lunedì 24 marzo 2014

Excalibur La Spada nella Roccia, il musical

Sabato 5 aprile 2014 alle ore 21.00 e domenica 6 aprile 2014 alle ore 15,30 al Teatro della Luna di Assago (MI) va in scena:
Accademia dello Spettacolo presenta
EXCALIBUR - LA SPADA NELLA ROCCIA 

un musical di Mario Restagno
musiche di Giovanni Maria Lori
prodotto da Teatro dei Sogni
con gipeto nel ruolo di Merlino
e con: Jacopo Siccardi, Valentina Gadaleta, Marianna Bonansone, Artin Picari, Lucina Scarpolini, Valentina Cesano, Elena Bonino, David Negletto, Rossella Piro, Arianna Ciardo, Nicoletta Pane, Lorenzo Grilli, Davide Lovera, Taddeo Pellegrini.
coreografie di Lucia Carnevale
preparazione vocale Angelo Galeano
scene di Giuseppe Garau
costumi di Marco Biesta
tecnica e fonica Andrea Gervasoni
consulenza Giovanna Gattino
distribuzione Giovanna Gattino e Pamela Scapaticci
regia di Mario Restagno
L’opera ha come principali riferimenti i testi di Geoffrey of Monmouth e Robert de Baron, tra i primi autori (XII sec.) a tramandare le gesta del mago Myrid (in latino Merlinus) e della spada forgiata dai Calibi, Excalibur. La profezia di Avalon nel 410 aveva predetto che un Impero, più grande di quello che stava per cadere, era destinato ad affermarsi sul tutto il mondo conosciuto: l’impero dei Britanni. Un prescelto è destinato ad estrarre la Excalibur dalla roccia e riunire in un'unica nazione le tribù divise e in lotta della Britannia. A Myrddin è affidato il compito di riconoscere il prescelto: egli per trent’anni è consigliere di Uther Pendragon e lo aiuta a cercare Excalibur, convinto che sia lui il predestinato, ma questi viene assassinato in un’imboscata. Il mago si rifugia a Caldicot ospitato da un suo vecchio amico, Sir Hector. Qui si trova a fare da maestro al giovane Artù, che ancora non sa leggere e scrivere, ma soprattutto a seguire il nascente sentimento di questo ragazzo per Ginevra. Il grande Mago, stratega e consigliere di re, si ritrova così impegnato ad educare due adolescenti che stanno scoprendo l’Amore. Giungerà al castello Morgaine a scombinare la situazione… 

Nessun commento:

Posta un commento