venerdì 7 novembre 2014

"La Quercia e la Spada" sbarca sul Web

Wearedreamers e il Comune di Gattinara, insieme a Italia Medievale e Feudalesimo e Libertà, sono entusiasti di annunciare la pubblicazione sul web del Film Cortometraggio “La Quercia e la Spada”, progetto per la regia del genovese Alessio Rupalti, interamente realizzato a Gattinara (VC) nell’Estate del 2013.
Il corto è nato come strumento di comunicazione innovativo volto a sensibilizzare il grande pubblico al valore culturale della rievocazione storica.
Tutti i collaboratori del progetto sono ansiosi di poter condividere e diffondere il film attraverso i propri canali social, in particolare citiamo il pensiero di Daniele Baglione, Sindaco del Comune di Gattinara, Ente Partner esclusivo del progetto, insieme all'Associazione Culturale “Movimenti”:
Siamo entusiasti! Va detto tuttavia che “La Quercia e la Spada” è, prima che un film, l'esempio di come la collaborazione reciproca possa portare a grandi risultati. Tutti gli attori di un territorio possono renderlo grande mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri ruoli. Questo è quello che è accaduto con “La Quercia e la Spada” e con i ragazzi di Wearedreamers: insieme si vince. E insieme è stato realizzato un grande lavoro che non può far altro che rendere orgogliosi tutti i partecipanti, e ovviamente il Comune di Gattinara per tutto il risalto che ha avuto l'iniziativa. Ben vengano progetti simili e, anzi, spero vivamente in una collaborazione nel loro prossimo progetto!”.
Wearedreamers è stata fondata dai valsesiani Manuel Maccarrone e Raffaele Salvoldi, e consiste in un gruppo di giovani freelance indipendenti specializzati in precisi reparti dell'audiovisivo. Dodici ragazzi under 30, provenienti da tutta la penisola, e con una sconfinata passione per il loro lavoro, si riuniscono una volta all’anno per lavorare ad un progetto sperimentale che valorizzi la professionalità di ognuno, mettendo ben in evidenza il territorio scelto per la produzione, e coinvolgendo le persone e le Associazioni locali.


Il sistema di distribuzione scelto per le produzioni si fonda sul web e sui social network, così da espandere e fidelizzare un vasto pubblico, come nel caso di “La Quercia e la Spada”, i cui Distributori sono due punti di riferimento nel panorama nazionale della rievocazione e degli appassionati di storia: la celebre Pagina Facebook “Feudalesimo e Libertà” e l’Associazione “Italia Medievale”.
Per l’anno 2015 è in fase di produzione un progetto avente al centro le persone e i loro sogni, all’insegna del motto - Questo mondo deve migliorare e Wearedreamers è pronta a fare la propria parte - .
Il Film Cortometraggio sarà visibile online a partire da giovedì 13 novembre 2014.

Di seguito i link ai canali social attraverso i quali rimanere aggiornati sullle iniziative Wearedreamers:
Pagina Facebook
Pagina Youtube

 

Nessun commento:

Posta un commento