venerdì 28 novembre 2014

"Romeo e Giulietta" dal Medioevo a Canale 5

Dopo i numerosi adattamenti, televisivi, cinematografici e teatrali, ecco che la storia di Romeo e Giulietta rivive in una nuova fiction Mediaset intitolata, appunto, “Romeo e Giulietta“, due puntate in onda mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre 2014  alle 21,10 su Canale 5.
Ad interpretare i due protagonisti, che hanno fatto sognare generazioni di cuori romantici, sono Alessandra Mastronardi e Martino Rivas.
La storia è un adattamento della celebre tragedia di William Shakespeare, tra le più famose e rappresentate, nonchè una delle storie d’amore più popolari al mondo.
In questa versione proposta da Mediaset, però, ci saranno delle novità. Anzitutto sia Romeo che Giulietta hanno, rispettivamente, un fratello e una sorella. Una scelta che, a quanto pare, serve a spiegare meglio le dinamiche familiari dei due giovani.
La storia, inoltre, non è ambientata nel Rinascimento, bensì nel Medioevo. A fare da sfondo, inoltre, non saranno i paesaggi di Verona, bensì quelli di Trento.
Dice il produttore Luca Bernabei: “Giulietta e Romeo è la madre di tutte le storie d’amore. Abbiamo voluto togliere questa storia da un’ambientazione rinascimentale, e l’abbiamo prepotentemente calata in un’atmosfera medievale…”.
E prosegue il regista Riccardo Donna: "Avevo voglia di creare un’epoca più dura, un’epoca più violenta, più fredda, in modo che il loro amore sembrasse ancora più forte e disperato. Si arrivano a capire le ragioni di questo odio, peraltro mai spiegato…”.

Nessun commento:

Posta un commento