domenica 13 dicembre 2015

"Il Cammino di Ferro" presentazione a Vicopisano (PI)

Lunedì 14 dicembre 2015 alle 12.00 in Sala del Consiglio a Vicopisano (PI) alla presenza di regista e attori ci sarà la presentazione del film "L’ombra della Torre", secondo capitolo della saga "Il cammino di ferro".
Una fiction medievale ambientata nei territori toscani e pisani, tra i quali lo splendido borgo di Vicopisano, ideata da REGES, la Rete Europea Grandi Eventi Storici di Pisa.
Dopo il primo capitolo della saga "Il cammino di ferro" è pronta l’ultima fatica: L’Ombra della Torre, per cui ha manifestato interesse anche la Rai.
Per presentare il trailer, un documentario fotografico e un’anteprima, saranno a Vicopisano il regista Aron Chiti e una parte degli attori, tra i quali Katia Beni, Fabrizio Brandi e Paolo Giommarelli. Insieme a loro il Sindaco Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci, il presidente dell’Associazione Festa Medievale di Vicopisano, Giampiero Nesti, l’Assessore alla Cultura Catia Cavallini e la responsabile dell’Ufficio Cultura Simona Morani. “Abbiamo da subito creduto in questo progetto di promozione turistica, territoriale e culturale - dice Ferrucci - e grazie alla preziosa collaborazione di Nesti e della Festa Medievale siamo riusciti a trovare le risorse per sostenerlo”.
“C’è stato l’interessamento della RAI al film, confermo che le trattative sono in corso – spiega Chiti – con molta probabilità ritroveremo questo episodio la prossima stagione come capitolo iniziale su palinsesti televisivi nazionali, su un canale del digitale terrestre. Lunedì lo presenteremo con entusiasmo a Vicopisano, borgo intatto, accogliente e ricco di storia, arte e cultura”.
Ha collaborato al progetto uno staff di oltre 300 persone, tra attori, figuranti e personale tecnico per ricreare perfettamente la Toscana e i territori pisani del 1300 tra intrighi e battaglie, passioni e vendette.
La presentazione del film è aperta alla cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento