giovedì 19 maggio 2016

La Torre degli Enigmi a Noale

Dal 1 al 30 giugno 2016 inaugura presso la Torre delle Campane di Noale un evento temporaneo realizzato da Great Escape in collaborazione con il Palio e promosso dal Comune di Noale. Si tratta di una Escape Room, dal nome La Torre degli Enigmi, in cui gli escaper potranno cimentarsi con giochi inediti da risolvere seguendo un percorso che si snoda attraverso i tre piani della storica Torre delle Campane.
All’interno di un ambiente fortemente suggestivo è stata realizzata una nuova stanza a tema medievale. I giocatori dovranno cimentarsi con corde, bauli, clessidre per trovare i segni e decifrare i codici che permetteranno di scalare i piani della Torre e risolvere così l’enigma. Tutti possono partecipare e accettare la sfida di uscire dalla torre con la soluzione entro 60 minuti ma – “Solo i giocatori più valorosi e tenaci riusciranno a svelare l’Enigma – sostengono i tre soci di Great Escape”. Le stanze proposte da Great Escape sono adatte a tutti perché non sono né violente né paurose: famiglie, gruppi di amici si potranno unire in un team (composto da due fino ad un massimo di sei persone) per collaborare e utilizzare le proprie abilità per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale.
Per entrare in una stanza Great Escape non è necessario avere particolari doti di genio: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di squadra. Dopo l’apertura della prima Escape Tower d’Italia presso la Torre del Castello di Este (che ha registrato in pochi giorni il tutto esaurito) e i numerosi riscontri ricevuti a pochi mesi dall’apertura della prima sede a Padova con 2.000 sessioni all’attivo e la partecipazione di circa 12.000 giocatori, il primo posto nella classifica di Trip Advisor come Intrattenimento nel Veneto, numerosi follower nei social network e l’apertura della seconda sede a Vicenza (e altre prossime all’apertura), Great Escape accetta ancora la sfida di collocare una stanza in una location diversa dal solito: "Dopo il grande successo di Este e la soddisfazione dei nostri clienti stiamo lavorando per sviluppare questa idea di Escape Room temporanea per poterla replicare all’interno dei numerosi castelli del triveneto - affermano i tre soci, Andrea Ferro, Giovanni Prior e Matteo Zanatta – La stanza La Torre degli Enigmi sarà un’esperienza diversa rispetto a quella proposta a Este e a Padova, per permettere al nostro cliente di immergersi in contesti e sfide sempre nuove".

Nessun commento:

Posta un commento